Menu secondario

Tu sei qui

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

L'alternanza scuola-lavoro è un modello didattico e di apprendimento che consente agli studenti di alternare ore di formazione in aula a ore di apprendimento svolte anche in un contesto lavorativo. Per avvicinare la scuola al mondo del lavoro la Legge 107/2015, nota come "La Buona Scuola", ha previsto, da un lato, la realizzazione, per gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, di un percorso obbligatorio di alternanza scuola-lavoro della durata complessiva di almeno 400 ore per chi frequenta gli istituti tecnici e professionali, e di almeno 200 ore per chi frequenta i licei, e dall’altro, la creazione del Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro.

 Questa area è pensata per

facilitare la comunicazione con la scuola da parte di tutte le Aziende, per creare uno sportello di raccolta informazioni da parte dei soggetti e verificare la possibilità da parte vostra di far svolgere ad alcuni dei nostri studenti un’esperienza di AS-L presso la vostra azienda/ente.

per gli Studenti

per gli Enti

per gli Istituti scolastici

per le famiglie

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.52 del 16/11/2016 agg.18/11/2016

Fatal error: Class 'FeedsHTTPCache' not found in /web/htdocs/www.tizianaviti.com/home/sites/all/modules/feeds/feeds.module on line 83